Unione dei Comuni: consiglio straordinario richiesto dai consiglieri Pd

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi, venerdì 25 ottobre 2019, alle ore 18:30 e ss. presso la Sala Ottorino Goretti dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, si terràfinalmenteil Consiglio straordinario richiesto dai consiglieri di minoranza del Gruppo PD all’Unione, Andrea Laurenzi, Lara Chiarini, Lorenzo Minozzi e Fabio Santioni.

All’ordine del giorno ci sarà la discussione delle problematiche sorte a seguito dell’introdotta compartecipazione delle famiglie della Valtiberina ai costi dei servizi di assistenza domiciliare e la formalizzazione del gruppo consiliare di lavoro composto da Consiglieri, Sindaci, Assessori alle politiche sociali dell’Unione e dei Comuni facenti parte della stessa per la rielaborazione delle tariffe.

Dopo l’incomprensibile richiesta di riformulare l’istanza di convocazione del consiglio straordinario pervenuta al Gruppo consiliare PD dal Presidente dell’Unione in carica nonché Sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri, finalmente,anche se a distanza di oltre un mese (!) dalla richiesta iniziale di convocazione, sarà celebrata questa importante assise alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Rispetto a questa incresciosa vicenda, ogni forza politica facente parte dell’Unione ha il dovere e la responsabilità di trovare la giusta soluzione alle esigenze delle tante famiglie coinvolte e già provate dalle innumerevoli difficoltà legate alla disabilità.

Auspichiamo che questa brutta pagina per la politica locale possa risolversi nella maniera migliore.

-I Consiglieri PD dell’Unione dei Comuni-

Pubblicato da Redazione