Uno swing a ritmo di Samba, con il nuovo maestro Iversson al Golf Club Valdichana

Ricardo Kelinert Iversson (nella foto) è il nuovo maestro del Golf Club Valdichiana.

Nato in Brasile, con la doppia cittadinanza, brasiliana e Svizzera, professionista di golf da 14 anni, mastica il golf da quando aveva tre anni, poichè tutta la famiglia dai nonni agli zii, giocano a golf. Una passione che è diventata una professione.

Dal 2003 insegnante professionista presso l’Ipê Golf Club, Ribeirao Preto in Brasile; nel 2005-06 insegnante professionale presso la scuola di golf di San Paolo.

Nel 2006 – 2007 ha partecipato al Tight Lies Tour a Dallas nel Texas, per poi ritornare in Brasile fino 2009 come Head Pro presso Golf School di San Paulo.

L’incontro con Costantino Rocca, lo porta in Italia nel 2009 come Head Pro presso la Costantino Rocca Golf Academy di Lecce.

Ha diretto l’apertura del campo pratica Cus Pisa Golf, all’interno dell’Università.

Nel 2011 fino al 2013 si trasferisce a Pistoia come Head Pro al Quarrata Golf Club. Ma il Brasile lo richiama nel 2013 e diventa Head Pro al Golf Clube de Campo de San Paulo, e poi nel 2014 Pro presso la Jack Nicklaus Academy of Golf Itu.

Golf spotter alle Olimpiadi di Rio 2016, maschile e femminile, che ha visto il grande ritorno di questo sport tra le discipline olimpioniche.

“Sono molto contento dell’arrivo del nuovo maestro federale e sono sicuro che sarà una bella partnership- racconta Andrea Guerrini direttore del circolo – Ringrazio Massimiliano Schneck General Manager di Federgolf Toscana, che da sempre ci segue con attenzione, e soprattutto per averci segnalato Ricardo Ricardo Kelinert Iversson. Oltre agli aspetti professionali, mi ha colpito la sua grande umanità; portando avanti un progetto chiamato Tacada Cidadã, che ha dato la possibilità a tutti i bambini poveri della regione, di giocare a golf, non solo per la finalità sportiva, ma soprattutto per insegnare loro onestà e integrità, sviluppando così maggiore autostima e responsabilità civile. Iversson è già al lavoro nel club ed è a disposizione di tutti i giocatori professionisti, dilettanti e per tutti quelli che vorranno intraprendere la sfida del golf.”

Il maestro è esperto anche delle nuove tecnologie per l’analisi dello swing in maniera personalizzata e di coaching di gruppo per adulti, clienti aziendali e juniores.

Info : 0577-624439 – info@golfclubvaldichiana.it.

-Ufficio stampa Golf Club Valdichiana-

Pubblicato da Redazione