Valtibeina toscana: Ufficio turistico comprensoriale candidato a premio

ee41c5f04e40a2627418900a3afde88fUna candidatura al prestigioso premio “Hospitality Social Awards” – sezione “destinazioni turistiche” – giunto alla sua terza edizione.

E’ quella “strappata” dall’Ufficio Turistico comprensoriale della Valtiberina. Il premio ha come oggetto di valutazione le attività di Sociale Media Marketing svolte dai territori e la struttura tiberina si è appunto candidata con la propria pagina facebook denominata “Valtiberina in Toscana”. Il verdetto ci sarà  nel corso dell’edizione 2014 del “Sia-Guest” di Rimini, evento organizzato dalla Teamwork, una fra le aziende leader italiane per la consulenza in ambito turistico-alberghiero e territoriale.

Nell’attesa merita comunque attenzione il riconoscimento avuto dall’Ufficio Turistico comprensoriale – di competenza dell’Unione dei Comuni della Valtiberina – anche perché solo 15 sono in totale le candidature prescelte nell’intero territorio nazionale, con soltanto due espressioni della Toscana (oltre all’Ufficio Turistico che ha sede a Sansepolcro, c’è il comune di Tavarnelle Val di Pesa). Un premio anche alla struttura che ha ormai da tempo intrapreso il giusto cammino per la promozione turistica, avvalendosi sempre più efficacemente degli strumenti di ultima generazione come i social network.

“La pagina – ci spiega Lucrezia Lorini dell’Ufficio Turistico – è interamente gestita da noi ed ha l’obiettivo di diffondere l’immagine del nostro territorio, pubblicando quotidianamente foto rappresentative dei nostri comuni, delle nostre eccellenze come musei, monumenti, parchi e riserve naturali, degli appuntamenti e degli eventi in calendario durante l’anno. La gestione della pagina facebook rientra poi all’interno di una serie di attività promozionali territoriali che il nostro ufficio porta avanti seguendo un piano marketing promozionale dell’intera vallata, con la gestione del portale www.valtiberinain toscana.it, la diffusione eventi, la produzione di materiale cartaceo territoriale, il coordinamento della rete del Valtiberina Musei Pass”.
Ufficio stampa

Pubblicato da Redazione