Verona, ieri , mercoledì 12 inaugurata da Vittorio Sgarbi la Biennale della Creatività

DSC_0016Ottocento artisti, provenienti da ogni regione d’Italia,e tra di essi lo scultore anghiarese prof.Gianfranco Giorni con alcune sue opere (vds.foto), si sono dati appuntamento a Verona, negli spazi espostivi della Fiera Palaexpo, per la prima edizione della «Biennale della Creatività».

Verona – La rassegna, patrocinata dalla Regione Veneto e dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Verona, racconterà quel che accade in diversi ambiti del panorama culturale italiano, ed in particolare nella pittura, scultura, fotografia, videoart e letteratura.

La direzione critica di Paolo Levi, quella artistica di Sandro Serradifalco. A tagliare il nastro inaugurale DSC_0005(ieri, mercoledì 12 febbraio alle 18,00 nell’auditorium della Fiera) è stato il critico d’arte Vittorio Sgarbi insieme ai curatori e ai rappresentanti delle autorità civili e politiche.

Più di 1.000 le opere esposte, frutto di una selezione dei lavori di circa 3000 artisti.

Non una semplice mostra, e nemmeno un freddo inventario di nomi e opere, ma una sintesi di quello che, a giudizio di un comitato scientifico che ha lavorato per circa un anno alle selezioni, rappresenta oggi la migliore espressione della creatività in Italia.

DSC_0010Protagonisti saranno anche i visitatori (ingresso gratuito e in omaggio una stampa); a ciascuno di loro sarà consegnata una scheda per valutare il miglior artista nelle diverse sezioni.

Gli artisti vincitori voleranno negli Stati Uniti (dal 4 al 6 aprile), ospiti della Biennale, per partecipare ad «Art Expo New York», ovvero quella che è la fiera d’arte più importante del mondo.

La premiazione avverrà domenica 16 febbraio.
Ulteriori informazioni su www.biennaleitaliacreator.it

(notizie relative alla biennale tratte dall’Ufficio Stampa)

Pubblicato da Redazione