Anghiari: applaudita ed apprezzata la Conferenza sulla Gioconda

Il “professor” Roberto Manescalchi, per usare l’aggettivo che a lui attribuiamo anche se disturba qualcuno, impartisce ‘lezioni’ a mostruosi livelli.

Così è stato per  la Conferenza su Gioconda tenuta nella  Sala del Consiglio del Comune di Anghiari Sabato 13 u.s. alla presenza di numerose persone (una sessantina) giunte anche dai paesi vicini, che hanno espresso il loro apprezzamento con ‘veri’ applausi.

La  conferenza è stata introdotta   dall’esecuzione di  un raffinato brano di musica antica francese (foto).

Stonato, a nostro avviso, un certo comportamento della Biblioteca (orfana della figura di una ‘bibliotecaria’) luogo della “cultura”e dell’Associazione Amici della Biblioteca di Anghiari avremo modo di parlarne ancora a lungo quando  mostreremo ai lettori una prima locandina (poi corretta) riferentesi alla ‘Conferenza’ tenuta da Roberto Manescalchi.

Sull’onda del successo ottenuto, formuliamo l’auspicio che le nuove iniziative che la dottoressa responsabile e l’Associazione porranno in essere nel paese della battaglia, siano di adeguato livello, soprattutto in vista delle celebrazioni del V centenario della morte di Leonardo.

Invitiamo i cittadini-lettori amanti della “vera cultura” di cercare e di leggere il Verbale di deliberazione della Giunta Comunale n.71 del 01.06.2016 avente per oggetto: Convenzione  tra il Comune di Anghiari e l’Associazione “Amici della Biblioteca comunale di Anghiari” per il supporto delle attività della Biblioteca stessa.

-Redazione-