13^ Mostra Nazionale del Fumetto Tiferno Comics 2015

texSotto le logge dello splendido Palazzo Bufalini di Città di Castello, si è assistito ad un “evento” unico per la città tifernate.
L’Associazione Amici del Fumetto, capitanata dal Presidente Gianfranco Bellini, ha presentato alla stampa, come anteprima alla mostra “Tex d’Autore”, una statua di Tex a grandezza naturale realizzata in 3D dall’azienda tifernate “Dimension 4”, in particolare dal giovane Andrea Bucci.
La statua è stata creata utilizzando le più innovative tecniche di stampa 3D: un lavoro di una settimana con macchine che hanno lavorato 24 ore su 24. La fase di preparazione ha visto scansionare con uno scanner 3D una statuetta del mitico personaggio dei fumetti per poi consentire alla macchina la creazione separata delle varie parti del corpo che sono state in seguito assemblate e decorate. Le decorazioni con aerografo e le rifiniture sono state curate da Cristina Biagion, titolare di un laboratorio sempre di Città di Castello.
La statua di Tex può essere ammirata all’interno della mostra “Tex d’Autore” che verrà presentata oggi, sabato 19 settembre 2015, alle ore 17:00, presso l’Auditorium Sant’Antonio di Città di Castello, per poi aprire le sue porte al termine della presentazione.
La mostra, presso Il Quadrilatero di Palazzo Bufalini a Città di Castello, resterà aperta dal 19 settembre al 18 ottobre, dal mercoledì alla domenica, con orario 10:00/12:30 e 15:30/19:00.

L’ingresso alla mostra ha un costo di € 3,00 (per i bambini fino ai 10 anni l’ingresso è gratuito).
Ufficio Stampa:
Graffio adv – Città di Castello (PG)
info@graffioadv.com

Pubblicato da Redazione