Anghiari: quando il politico ha la memoria corta glielo ricorderà “il Fendente” perchè le “chiacchiere non fanno farina”

15e7824db4bdecb021bceeefeac0678c-320x269Per memoria riportiamo quanto disse  il giorno 11 settembre 2014 Claudio Maggini, allora consigliere d’opposizione  ma ora “assessore all’assetto del territorio” ( nella foto: ai tempi dell’opposizione con l’attuale sindaco Polcri).

Commento che fu corredato da foto  dell’impalcatura di Porta Sant’Angelo. “”Porta Sant’Angelo Anghiari. È passato più di un anno dalla mia interrogazione in consiglio comunale, tutto come prima, da come si può vedere dalla foto in primo piano la basetta di sostegno non sorregge più il cantonale, quindi anche se togliessero i tubolari arrugginiti starebbe su lo stesso. Duemila € servirebbero per risanare il tutto massimo tremila, dopo 10 anni e forse anche più tutto come prima. Per molti cicci cocco in Anghiari i soldi si trovano, per il decoro urbano no.””

Assessore all’assetto del territorio, se lo ricorda si? E’ scritto nel blog di “Risveglio e Progresso”, gruppo a cui apparteneva nella passata legislatura.

1622779_760831603975931_1453134639455662309_nIn aggiunta al suo commento Le ricordiamo quanto scritto in data 14.04.2017 alle ore 14.50, e pubblicato,   da un cittadino-lettore:

“”Intervengo sulla questione, non tanto per fare precisazioni in merito ai fatti narrati o perchè tirato in ballo da delibere, perchè questa vicenda è molto più complessa di quella che ha descritto bene il Direttore nell’articolo, ma per rivolgere una domanda, quasi fosse un’interrogazione, alla nuova amministrazione.
Siccome il progetto dei lavori di riconsolidamento e di ripristino dello stipite di Porta Sant’Angelo era stato portato a compimento dalla Giunta La Ferla, chiederei all’attuale amministrazione se il progetto è stato inserito in bandi Regionali/Europei per ottenere il finanziamento e se il Comune di Anghiari, nell’eventualità di aggiudicazione del finanziamento, ha previsto a bilancio risorse per la possibile compartecipazione al progetto.
Credo che la risoluzione di questo annoso problema stia a cuore all’attuale amministrazione, pertanto, sono sicuro che qualcuno tra il Sindaco e la Giunta non tarderà pubblicamente a fornire spiegazioni o, magari, a comunicare importanti novità””

Cosa ne dite nuovi amministratori, quando darete una risposta “vera” ai cittadini? Le “chiacchiere non fanno farina !!”

fendente_2_logo_nuovo_2