Tevereinbici, cicloturismo e passione da Ostia al Fumaiolo

TevereinbiciManifestazione ha compiuto 10 anni.

Passione per la bicicletta e la natura, amore per il turismo slow ed ecosostenibile e solidarietà e sostegno alle famiglie colpite da distrofia muscolare Duchenne e Becker.

Il tutto in compagnia del grande Tevere, lungo gli oltre 400 chilometri che separano la foce di Ostia dalla sorgente sul Monte Fumaiolo. E’ la Tevereinbici 2016, che quest’anno ha festeggiato il suo decimo compleanno e che si svolta in 5 tappe da martedì 31 maggio a sabato 4 giugno 2016 (tutte le informazioni su www.tevereinbici.com).

Cinque giorni di cicloturismo appassionato tra natura, agriturismi, ostelli, musei, patrocini comunali, sapori e paesaggi mozzafiato.

Tante le meraviglie lungo il viaggio: dai 4 laghi del Tevere (Nazzano, Alviano, Corbara e di Montedoglio) alle riserve naturali (Lipu CHM di Ostia, quella Regionale di Nazzano Tevere Farfa e l’Oasi del WWF di Alviano).

Dai molti paesi medievali lungo la via ai musei (come quello del Vino a Castiglione in Teverina, l’archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano, il Presepe permanente di Penna in Teverina, il museo Civico di Piero della Francesca a Sansepolcro).

Anche quest’anno l’associazione onlus Tevere in bici ha realizzato delle serate evento dedicate alla raccolta fondi per le famiglie colpite da Distrofia muscolare Duchenne e Becker e anche in questa X edizione di Tevereinbici si sono realizzati incontri con famiglie Duchenne durante il viaggio ed eventi post ciclo-escursione.

-tratto da Redazione Ansa-