Alla Toscana la “Coppa delle Regioni Endurance 2015”

La Toscana si è aggiudicata la Coppa delle Regioni di Endurance 2015.
coppa regioni 1L’ importante competizione a livello nazionale che si è svolta sabato ad Anghiari con partenza ed arrivo al Castello di Sorci era organizzata all’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Sport Equestri, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Anghiari, ha regalato il solito grande spettacolo ed ha fatto registrare un enorme successo nonostante la pioggia incessante caduta durante tutta la giornata.
Vi hanno partecipato circa 200 cavalli in rappresentanza di 14 regioni.
Toscana in festa Coppa Regioni Endurance 2015Vittoriosa è risultata la Toscana diretta da Giorgio Presenti che ha fatto registrare il miglior punteggio totale al termine delle tre prove disputate (99 punti) precedendo sul filo di lana i campioni uscenti della Lombardia (98 punti) e l’Abruzzo (79 punti).
La Toscana, piazzandosi al 2° posto in tutte le categorie (la debuttanti da 30 km, la CEN A da 60 km, la CEN B da 90 km) e ha così prevalso grazie ad una maggiore continuità di rendimento rispetto alle altre contendenti.
Giusto ricordare che la Lombardia ha ottenuto i migliori punteggi nelle due gare più brevi e che il Trentino Alto Adige ha prevalso nella prova più lunga.
Assegnati anche premi individuali ai più bravi di ogni categoria: la siciliana Alice Costantini ha dettato legge nella gara più lunga in sella ad Asia, i lombardi Adelaide Scola su Orsenigo de Anna Maria Vitali su Levante hanno primeggiato rispettivamente nella distanza intermedia e tra i debuttanti.

Tutti i risultati individuali e di squadra nel sito www.enduranceonline.it al link http://www.enduranceonline.it/live/live.php.
Doveroso ribadire di nuovo la bellezza dei percorsi e del territorio anghiarese, la perfetta organizzazione da parte dell’Associazione Equestre Valtiberina, la grande partecipazione alla gara e le emozioni provocate nel vedere all’opera i migliori interpreti di questa disciplina.

-Daniele Gigli-

Pubblicato da Redazione