Amministrative a Pieve Santo Stefano / Giacomo Benedetti candidato a sindaco

Riceviamo da “Pieve in Comune” e pubblichiamo:

 É Giacomo Benedetti (nella foto) il candidato sindaco della lista Pieve in Comune, alle prossime elezioni amministrative di Pieve Santo Stefano.

É una lista nata da un gruppo di Pievani innamorati del proprio paese – dice Benedettie che  ha il sogno di rimettere a nuovo un paese da troppo tempo abbandonato a se stesso.

É una lista che vuole fare da amplificatore alle tante richieste che arrivano dalla cittadinanza senza trovare una risposta.

É una lista che non nega la sua vicinanza al centrosinistra, ma che non subisce alcuna forma di sudditanza dai partiti, specie per quanto riguarda il bene di Pieve.

É una lista che vuole dare ai pievani un sindaco sempre presente nell’edificio comunale, pronto ad ascoltare le loro istanze e problematiche.”

Sono queste le idee fondanti di Pieve in Comune, compagine che annovera, oltre che il candidato sindaco, anche professionisti, imprenditori, artigiani, insegnanti, operatori sociali, e membri del mondo del volontariato.

Nel momento in cui il dibattito pre-elettorale inizia a farsi acceso, Benedetti sostiene con forza la spinta innovativa della sua lista:

“Molti ci chiedono di buttarsi nell’arena attaccando i nostri avversari. Ci tengo subito a precisare che noi abbiamo proposte, non nemici, e per questo ci sentirete sempre usare un tono civile, anche in campagna elettorale, anche perché in un periodo come questo è necessario ridare dignità e valore alle parole.

Pieve in Comune ha già divulgato, sia via internet che con manifesti affissi per le vie del paese, i propri punti programmatici, che il neo candidato sindaco riassume così :

“Il Comune deve essere al servizio delle Persone, dai più piccoli ai più anziani, deve limare al minimo le imposte che gravano sulle famiglie, deve rendere il paese abitabile e curarne il decoro urbano, iniziare seriamente a riqualificare e sviluppare un territorio ampio come quello del nostro comune, deve cercare costantemente capitali pubblici per migliorare i propri servizi, deve essere una casa in cui il cittadino si reca per trovare soluzione ai propri problemi.

La lista Pieve in Comune ha già diffuso il suo manifesto e lunedì 25 Marzo alle ore 21.00 incontrerà i propri concittadini, presso l’ex Asilo Umberto I,  dando così il via ad una serie di incontri che si terranno per spiegare il programma e per ricevere dai cittadini stessi altre idee su cui lavorare.

-Lista civica “Pieve in Comune”-

Pubblicato da Redazione