Anghiari, dalle “piccole cose” si capisce….

DSC_5869Vivere insieme ad altri è un’ARMONIA, ed alla prima piccola STECCA ci si accorge subito che c’è qualcosa che non va.

Se poi la stecca si ripete, beh, non è una stecca, allora, ma una vera debolezza nella “partitura”, nel ritmo vitale condiviso.

E’ allora opportuno parlarne immediatamente e fino in fondo:

è seccante, è imbarazzante, è faticoso e poco piacevole, ma o si risolve e chiarisce in fretta  o il tutto MARCISCE, e non è il caso di arrivarci perdendo altro tempo………………

Forse in Anghiari, chi di dovere, cari amministratori, “non” lo capisce, ovvero:

-“proprio voi non lo capite”.

Ore 12,48 del 25 ottobre, ma l’orologio che ben visibile guardando il  cosidetto “campano” segna, nonostante sia in vigore l’ora legale, segna da un lato ancora le ore 13,48, mentre dall’altro, da mesi, non è stata aggiustata la lancetta che indica le ore (nella foto d’archivio).

Chi è preposto al rispetto ed  buon funzionamento della “cosa pubblica”?

Signor Sindaco, sarà una “piccola stecca”, ma tante “piccole stecche fanno un trave” e questo è quanto avviene nei più svariati campi nella cittadina di Anghiari, quindi è pregato di  dare una controllata e  faccia intervenire  chi di dovere per porvi rimedio, per: ” vivere insieme ad altri in armonia”.

-Redazione-