Anghiari, le novità della 4° edizione de L’Intrepida 2015

iLa 4° edizione della cicloturistica su biciclette d’epoca organizzata dall’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE che si disputerà ad Anghiari domenica 18 ottobre presenta numerose novità che caratterizzeranno l’edizione 2015 de L’Intrepida.

Tra queste l’inserimento del percorso “intrepido” da 120 chilometri che si aggiunge ai due tracciati già consolidati (quello corto da 42 km e quello lungo da 85). Trattandosi di un percorso impegnativo anche a livello tecnico si è pensato ad alcuni accorgimenti. Chi transiterà al chilometro 68 dopo le 14:00 verrà deviato infatti nel tracciato da 85 km per questioni di sicurezza e di buonsenso.
La partenza sarà unica per tutti i partecipanti (a prescindere dal percorso che decideranno di effettuare) e avverrà alle ore 8:45. Caratteristiche uniche de L’Intrepida restano i perfetti tratti di strada bianca che gli appassionati affronteranno durante la cicloturistica e i sempre gustosi ristori d’epoca che allieteranno gli intrepidi lungo il percorso. I tracciati sono già stati segnati e testati e si presentano in ottima condizione.
©LuigiBurroni-L'Intrepida2014-8202La 4° edizione de L’Intrepida si disputerà domenica, ma le iniziative riguarderanno anche i due giorni precedenti.
Confermato il programma del sabato (ciclo-gastronomica, visite guidate, cena al Castello di Sorci), mentre importanti novità sono previste per venerdì 16 ottobre.
A partire dalle ore 20:45 Piazza Baldaccio ospiterà infatti una serata dedicata alla musica anni cinquanta ed al grande ciclismo con FRANCESCO MOSER e FRED MORINI.
Il primo ripercorrerà la sua grande carriera e presenterà la sua autobiografia; il secondo racconterà l’impresa che lo ha visto pedalare da Milano a Stoccolma. Una grande serata quindi per aprire nel migliore dei modi l’edizione 2015 de L’Intrepida.
La cicloturistica non agonistica è aperta solo ai ciclisti muniti di regolare tesserino o certificato medico sportivo che si presenteranno al via con bicicletta storica e abbigliamento consono.
Bici quindi da corsa costruite prima del 1987, con il telaio in acciaio, leve del cambio posizionate sul tubo obliquo del telaio, pedali muniti di fermapiedi e cinghietti e passaggio dei fili dei freni esterno rispetto al manubrio.
-Daniele Gigli – Ufficio stampa L’INTREPIDA
Cell: +39 347 9468224 / e-mail: danielegigli78@gmail.com
Organizzazione: L’ASD GS FRATRES DYNAMIS BIKE (Anghiari)
Sito internet: www.lintrepida.it

Pubblicato da Redazione