Anghiari: oggi la 3° edizione de L’INTREPIDA / Oltre 600 gli iscritti alla cicloturistica d’epoca e tra questi tanti campioni del passato

lIl conto alla rovescia è terminato, oggi scatterà l’ora de L’Intrepida.
La 3° edizione della cicloturistica su bici d’epoca in programma ad Anghiari partirà alle 9:00 da Piazza Baldaccio ( foto d’archivio) e vedrà al via tanti appassionati. Il numero degli iscritti ha abbondantemente superato quota 600. Confermata la presenza di campioni che con le loro imprese hanno scritto la storia del ciclismo come ad esempio Maurizio Fondriest, Francesco Moser, Franco Bitossi e Gilberto Simoni. A questi si aggiungono Marcello Mugnaini, Roberto Conti, Aldo Moser, Daniele Righi, Massimo Codol ed il CT della nazionale italiana Under 23 Marino Amadori. Al via de L’Intrepida ci sarà anche il giovane professionista Mirko Tedeschi, mentre non sarà ai nastri di partenza per motivi di natura personale l’azzurro Daniele Bennati. L’ASD GS Fratres Dynamis Bike con in testa il presidente Fabrizio Graziotti ha curato con attenzione ogni dettaglio organizzativo e saluta fin da ora i protagonisti di questo che è ormai diventato appuntamento da non perdere per gli appassionati di ciclismo. Il centro storico di Anghiari è già vestito a festa e si è preparato ad ospitare il grande evento.
Allestiti i mercatini d’epoca presso Piazza Baldaccio e Piazza IV Novembre e la mostra di bici d’epoca presso le stanze dell’Ex Mattatoio (nella parte bassa di Corso Matteotti).
Dalle ore 9:00, quindi, il piatto forte del weekend con la partenza effettiva dei tantissimi iscritti alla 3° edizione de L’Intrepida. Attraverso 2 splendidi percorsi (quello corto da 42 km e quello lungo da 85 km) con il 40% di strade bianche e con i ristori d’epoca che renderanno meno duro lo sforzo. Pedalando in un luogo ricco di storia, ammirando paesaggi incantevoli, trascorrendo una giornata in compagnia all’insegna dei valori più sani dello sport. A conclusione poi il pranzo a base dei gustosi bringoli in Piazza IV Novembre. L’intenso fine settimana anghiarese è cominciato e domani vivrà il momento più atteso con la 3° edizione de L’INTREPIDA. Come dice il motto della manifestazione “Prendi la tua vecchia bicicletta allora, vestiti senza tempo e pedala dentro la Storia.. Stavolta non bisogna essere soldati, ma intrepidi ciclisti”. Non mancate.. Lo spettacolo sarà assicurato!
Ufficio stampa L’INTREPIDA – Sito internet: www.lintrepida.it
-Daniele Gigli-