Anghiari: nella serata di solidarietà di sabato 24 settembre, raccolti 10.385 euro per Amatrice

14463023_1012450122199301_5647643406946115778_nDopo la nostra richiesta nel rispetto dei cittadini-lettori che ce lo chiedevano, formulata e pubblicata alle ore 11,20 , con piacevole meraviglia ci è stata data subito ( alle ore 16,11 odierne) la comunicazione richiesta che rendiamo immediatamente nota.

Eccola:

“”E’ di 10.385 EURO la cifra che è stata raccolta in occasione della serata di solidarietà “Anghiari – Amatrice, Uniti non si trema” che si è svolta sabato 24 settembre a un mese esatto di distanza dal terribile sisma che ha colpito il centro Italia grazie all’organizzazione del Comune di Anghiari ed alla collaborazione di tutte le associazioni cittadine. Una cifra importante che è stata ottenuta con il ricavato della cena a base di bringoli all’amatriciana e grazie alle donazioni effettuate e che verrà consegnata nei prossimi giorni con assegno circolare al Comune di Amatrice da una delegazione che si recherà direttamente sul posto.

Dimostrazione di come l’intera comunità abbia partecipato attivamente all’evento stringendosi in un concreto abbraccio alle popolazioni colpite dal terremoto. Lo spirito di collaborazione che ha unito i cittadini e le associazioni rappresenta qualcosa di straordinario ed è motivo di orgoglio per tutti gli anghiaresi.

Cyborg Festival ad Anghiari foto 2Lo ha ribadito a chiare lettere la vicesindaco di Anghiari Valentina Zoi (foto)  che ha espresso grande soddisfazione per il successo della serata e per la cifra raccolta.

“Il risultato ottenuto è stato decisamente superiore alle attese e questo conferma l’indiscutibile successo della manifestazione. I nostri sforzi e quelli di tutti gli organizzatori sono stati premiati ed i 10385 euro rappresentano una somma considerevole. Ringrazio ancora una volta le associazioni, i volontari e tutte le persone che hanno partecipato all’evento permettendoci di destinare alle popolazioni colpite dal terremoto una somma così. Anghiari ha risposto come meglio non poteva e ha dimostrato che con l’unione si fa la forze. Nei prossimi giorni renderemo nota la data in cui ci recheremo ad Amatrice per consegnare a mano l’assegno circolare  all’Amministrazione Comunale”

-Ufficio stampa Comune di Anghiari-

Pubblicata da Redazione