PD Anghiari / Solidarietà per un Natale particolare e un nuovo anno che sia più luminoso per tutti

Riceviamo e pubblichiamo:
“”Si è da poco conclusa l’iniziativa “Solidarietà in Circolo” promossa dal Partito democratico di Anghiari e realizzata in collaborazione con altri circoli e associazioni del territorio.
In quattro giorni abbiamo fatto una raccolta straordinaria di generi alimentari per aiutare le persone e le famiglie che si trovano in condizioni di fragilità economica, più di MILLE tra pacchi di pasta e riso, confezioni di latte, olio, panettoni, alimenti in scatola, prodotti per bambini o per l’igiene della casa (1.016 il numero finale della raccolta).
Un successo che ci fa capire quanta voglia ci sia di uscire insieme e al più presto dall’emergenza in cui ci troviamo e testimonia che generosità e voglia di collaborare sono sentimenti ben presenti nella nostra comunità.
La pandemia ha contribuito a far crescere velocemente le disuguaglianze e la crisi sociale in modo inimmaginabile fino a pochi mesi fa, per questo nel pieno dell’emergenza abbiamo preso una iniziativa per rendere concreta e immediata la solidarietà.
Abbiamo pensato che il nostro impegno, i circoli e i luoghi della socialità di Anghiari oggi potessero essere utili a chi ha più bisogno ed essere così valorizzati, perché sono rimasti luoghi vitali di amicizia, solidarietà e cooperazione di cui il futuro non potrà fare a meno.
Un grande GRAZIE a tutti gli amici che nelle differenze si sono uniti e hanno partecipato alla raccolta, ai volontari e in particolare alle associazioni che si sono attivate:
-Circolo antico ponte, Festa del contrabbandiere, Circolo di Tavernelle, ASD Motina, Associazione amici di Micciano, Gruppo meravigliosi, Caritas.
Per la distribuzione dei beni ci siamo messi in collegamento e affidati a #CARITAS che da sempre si occupa di solidarietà e alla quale abbiamo consegnato la raccolta, presso i locali dell’Oratorio, insieme ad un messaggio di fiducia e vicinanza.
In molti ci hanno chiesto di rivedersi e ripetere l’iniziativa offrendo altre possibilità di aiuto e coinvolgimento, con questo impegno e con gratitudine ci prepariamo a festeggiare il Natale nell’intimità della famiglia e a salutare il 2020, per iniziare il nuovo anno che sia più giusto e luminoso per tutti!””
Anche questa Redazione si sente in dovere di pronunciare un. ” “g r a z i e   enorme  al PD anghiarese ed al suo segretario politico  Barbara Croci”” (foto)-

-Pubblicato da Redazione-