Anghiari: segnalazioni del cittadino-cronista / Forse ci risiamo come nel 2013

a1e0afc3fa576887c193d6c1cead17b9Anghiari-StemmaGià nello scorso 2013 questa Redazione si rese portavoce verso l’Amministrazione anghiarese per quanto riguardava le “fatture” che la stessa era in arretrato nell’assolvere al loro pagamento in favore della Cooperativa Se.An che, senza l’entrata delle stesse,  non poteva assolvere al totale pagamento dovuto ai propri dipendenti.
In qualche modo, che non stiamo a ricordare, l’Amministrazione risolse in modo favorevole quanto da lei dovuto.
Usando un detto comune: “errare è umano, perseverare è diabolico”, magari sostituendo altra parola al ‘diabolico’, quale: “non giusto”, sembra che tutto si ripeta, anzi “si ripete”.
Prendiamo una comunicazione-sfogo, tra le tante, a noi fattaci pervenire alle ore 10,37 di ieri , che così recita:
”Buongiorno, con la presente volevo comunicarvi un fatto increscioso e gravissimo che gradirei fosse pubblicato sul giornale.
La cooperativa Se.An di Sansepolcro non paga i suoi dipendenti da giugno 2014, e sono  persone che svolgono servizi sociali importanti, come accudire gli anziani in residenza ad Anghiari, con i domiciliari alle persone non autosufficienti..ect.
Eppure percepiscono rette molto alte per i ricoveri degli anziani.
Come è possibile? Dove finiscono questi soldi?
Come si può non pagare i propri dipendenti da cinque mesi.
Credo che andrebbe fatto presente all’ opinione pubblica e che chi ha delle responsabilità se le prenda una volta per tutte.
Vergogna per la Valtiberina.
Grazie””
Segue la firma che noi omettiamo, così come ci è stato richiesto per ovvi immaginabili motivi.
Comunicazione che rimettiamo direttamente per mezzo di questo giornale alla Cooperativa Se.An ed all’ Assessore al Sociale dell’Amministrazione comunale anghiarse.
Una nota in risposta e per chiarezza sembrerebbe opportuna da parte dei sopra citati destinatari anche per rispetto di quei dipendenti che si lamentano per non essere stati pagati da qualche mese.

“Abbiamo appena ora appreso” che: questa mattina all’ interno del cantiere di un consigliere di opposizione, per precisione di Claudio Maggini era stato affisso il  volantino di protesta che sotto riproduciamo:

10176256_781930601866031_3623864145845828663_n
-Redazione-