Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/ilfendente/news/wp-includes/pomo/plural-forms.php on line 210
Bianchi e Giorni, due ex sindaci per un rilancio del centrosinistra | il Fendente

Bianchi e Giorni, due ex sindaci per un rilancio del centrosinistra

Due ex sindaci in lizza nel centrosinistra per tornare a occupare la poltrona di primo cittadino ad Anghiari dove  si starebbe lavorando molto e giustamente  per tentare di ponderare gli equilibri politici in seno ai vari schieramenti.
Dopo la sconfitta del giugno 2016 (ricordiamolo per soli 9 voti), il centrosinistra è deciso a riprendersi in mano l’amministrazione di Palazzo Pretorio e si stanno  tenendo  incontri nel tentativo di individuare un candidato sindaco che possa fungere da sintesi fra le varie anime dello schieramento.

Le voci che circolano , al momento,  riguardano “vecchie glorie” della politica locale: Danilo Bianchi e Gianfranco Giorni, che alla guida di una lista civica  riporterebbero sicuramente  in Anghiari quella tranquillità  persa da ormai diversi anni.

Entrambi hanno già ricoperto e con merito la carica di primo cittadino e “sono ben accolti”.

-Gianfranco Giorni dal marzo del 1982 al luglio del 1984,

Danilo Bianchi dall’agosto del 1992 al marzo del 1994 e dal maggio del 2002 al febbraio del 2011.

Nel centrodestra, sembra  confermata la candidatura dell’attuale sindaco, Alessandro Polcri, anche se al momento, visti  ‘i risultati‘ non è chiaro  chi lo supporterà.

-Fonte: La Nazione di Arezzo del 10.04.2021-

-Pubblicato da Readazione-

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.