Citerna: Insediamento del Consiglio comunale / Comunicato stampa

downloadIeri,  sabato 07 giugno alle ore 10.00,  presso la sede del palazzo Comunale di Citerna si è riunito il primo Consiglio Comunale della legislatura 2014-2019 presieduto dal Sindaco eletto Giuliana Falaschi.

Nell’assemblea sono rappresentate tutte le liste presenti nella recente sfida elettorale ed in particolare per i “Democratici di Progresso” Benedetta Barberi Nucci, Paolo Bragotti, Matteo Pellegrini, Giulia Gragnoli, Elena Bruschi, Gilberto Presenti, Jonathan Pitocchi e Alessio Pietri.  Per la lista” Progetto Comune”: Giuseppe Mauro Della Rina, Enea Paladino, Alessandro Capacci e per la lista “Sicurezza, efficienza e decoro urbano” Gianluca Cirignoni.

Dopo il giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana il Sindaco ha comunicato i nomi degli assessori e del Vicesindaco e le deleghe assegnate: a Benedetta Barberi Nucci oltre a ricoprire la carica di Vicesindaco sono andate le deleghe al Bilancio, tributi, sviluppo economico e attività produttive, ambiente, energie alternative; a Paolo Bragotti l’Urbanistica, aree verdi, Sport e rapporti con le associazioni di volontariato; a Matteo Pellegrini le Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Formazione e pari opportunità, a Giulia Gragnoli le Politiche Culturali, Turismo e Innovazione digitale. Materie non delegate e che rimangono in capo al Sindaco i Lavori Pubblici, la Sicurezza e l’Istruzione.

Nel suo intervento il Sindaco, programmando ad una prossima seduta la presentazione delle Linee Programmatiche di governo, ha ringraziato tutti i presenti e si è congratulata con tutti i consiglieri eletti  auspicando una fattiva collaborazione durante il quinquennio anche con i rappresentanti delle opposizioni  per il bene comune della comunità citernese tutta. Da questo momento – ha aggiunto_ sarò il Sindaco di tutti i cittadini, di chi ha condiviso il nostro programma di governo e di chi ha invece eletto altri rappresentanti, ma è proprio il confronto di idee e progetti che rappresenta il significato più profondo di democrazia. Pur essendo consapevoli delle enormi difficoltà che dovremo affrontare in un periodo congiunturale così difficile – aggiunge- noi ce la metteremo tutta, con il massimo impegno per condurre il nostro comune fuori dalla crisi mantenendo sempre alta l’attenzione alle problematiche di natura sociale.

Pubblicato da Redazione