Citerna: Jazz – the soul of the city

aL’artista tifernate Franco Barrese, in collaborazione con il Comune di Citerna, presenterà la sua mostra personale dal titolo “Jazz – The soul of the city” a Citerna, presso la Sala degli Ammassi.
La mostra aprirà le sue porte al pubblico, domani giovedì 17 luglio alle ore 18:00 e resterà visitabile fino al 20 agosto prossimo dal mercoledì alla domenica con orario 10:00/13:00 e 15:00/18:00.
Nelle 25 opere che caratterizzano la mostra si può ritrovare il tema delle città, organismi pulsanti dotati di anima, che vengono rielaborate con uno stile personale, imprimendo forza dinamica ad ogni composizione. La loro anima è il Jazz, il filrouge che lega tutte le prospettive cittadine e che Barrese rende visibile ai nostri occhi.
Nei quadri potrete vedere quindi New Orleans e New York, le due città simbolo del jazz, per poi proseguire in un percorso immaginario verso Istanbul con le sue lune da “mille e una notte” passando per la magica Praga, per l’Africa e per l’Italia.
Un vero e proprio percorso nella musica in quelle città che nei viaggi sono rimaste più impresse all’artista.
Nel percorso espositivo il visitatore sarà accompagnato anche da una stupenda colonna sonora perché il suono avrà il compito di donare il giusto equilibrio tra musica e immagine e darà così un significato più esteso all’opera stessa. -(Comunicato stampa)-

Pubblicato da Redazione