Città di Castello, oggi 23 maggio 2014 secondo appuntamento con il primo festival delle tipicità musicali: “jazz No- Strano”

rUn festival voluto dalla Scuola di musica Novamusica e sostenuto grazie anche al patrocinio del Comune tifernate, un festival che in punta di piedi , con discrezione e forse anche con una sana ambizione, cerca di riportare la musica di qualità a Città di Castello, valorizzando i musicisti del territorio e svelando di volta in volta location caratteristiche della città.
Un binomio musica e spazio che si sposa alla perfezione, come il caso di mercoledi sera, in cui la scelta di un luogo suggestivo, come il campanile rotondo che rappresenta al tempo stesso il cuore e il simbolo di Città di Castello.
Non potevamo certo non sfruttare questo spazio con un tocco di qualità musicale invitando una giovane protagonista del jazz italiano.
Umbra di origine, il cui nome compare sovente associato ad importanti istituzioni musicali ed internazionali, e alla quale anche Città di Castello, ha forse contribuito ad arricchire il suo talento attraverso il laboratorio d’improvvisazione del maestro Ciammarughi a Novamusica.

Sarà dunque la splendida voce di Eleonora Bianchini (foto) accompagnata dal
gruppo Mocambo quartet composto da: Valter Ligi (tastiera) Lorenzo Bruscoli
(Chitarra) Francesco Duchi (Batteria) e Antonio Fiorucci (Basso). Appuntamento
Mercoledi 23 luglio ore 21.00 presso il campanile rotondo Ingresso libero.-(Comunicato stampa)-
Pubblicato da Redazione