Comunicato della coalizione di centro-sinistra di Pieve S.Stefano

Pieve Santo Stefano – Riunitasi più volte nelle scorse settimane, la coalizione del Centrosinistra di Pieve Santo Stefano ha definito, in piena sintonia, le norme e le modalità per l’accesso degli elettori all’atteso esercizio di democrazia delle Primarie per la designazione del candidato alla guida del governo nazionale.
Chi vorrà  iscriversi al voto delle primarie del Centrosinistra, fino al 24 novembre potrà farlo, tutti i giorni, presso la sede del Centrosinistra, in Via Canto Alla Scala.
Ma ci si potrà  iscrivere anche il giorno stesso delle primarie, Domenica 25 Novembre, presso l’ex Asilo Umberto I, lo stesso luogo in cui si potrà  votare, dalle 8 del mattino alle 20.
Nell’ipotesi che nessuno fra Bersani, Renzi, Puppato, Vendola e Tabacci riesca ad imporsi con più del 50 per cento, sarà  necessario ricorrere al ballottaggio, previsto per la domenica successiva, il 2 Dicembre, sempre dalle 8 alle 20.
Una trentina i volontari pievani che si sono messi in moto, provenienti da tutti i gruppi politici del Centrosinistra, si occuperanno di ufficio elettorale e seggio: una macchina organizzativa che, di solito, smuove il Ministero dell’Interno ma che, in occasione delle primarie del Centrosinistra, è a carico esclusivo della voglia dei Cittadini di fare Democrazia.