Gli anghiaresi pongono una domanda al segretario del Circolo Pd: Avv.Lara Chiarini

de0a7bde451e5778dfd571c0938847e8C’era una volta un Paese che aveva nella “continuità” un valore.
Parliamo, come al solito, di Anghiari.

E parliamo, come spesso accade in questo periodo, di primarie del Pd e del Pd stesso, se esiste,   ci viene da dire.

E per due motivi:
Il primo è che se si parla troppo di sinistra è perché, non esistendo: il centro o la destra tacciono, e come tutti sappiamo , è nella salute di maggioranza e opposizione che vive la migliore democrazia.

Il secondo è che invece di parlare di metodi di selezione della classe dirigente, leggasi le primarie, bisognerebbe parlare delle problematiche della città.
Ma anche questo l’abbiamo detto varie volte, purtroppo il dibattito politico da un po’ di tempo è solo così, questo passa il convento.
C’è un concetto sul quale ci piace riflettere, ed è quello della poco utile continuità a quella attuale.
Sembra che nella riunione di lunedì 23 novembre, gli alti esponenti politici provinciali del Pd, precipitatosi in Anghiari,  abbiano imposto che ci deve essere continuità con la giunta attuale.
Ovvero, il futuro deve essere in continuità con il presente, facendo finta di non sapere che solo con il cambiamento si può migliorare.
Qualcuno vuole in Anghiari  questa continuità.
Ma l’unica continuità con una persona può garantirla quella stessa persona, e forse nemmeno sempre.
Chiunque altro, e vivaddio che sia così, porterebbe innovazione.
Così i cittadini anghiaresi, increduli a quanto viene “sussurrato” per vie “non” ufficiali, chiedono al segretario di circolo del Pd locale: Avv.Lara Chiarini (foto):
“Che fine faremo dopo tanti iniziali proclami?”
Una risposta sarebbe “necessariamente opporuna” e di regola il segretario Lara Chiarini ha quasi sempre risposto, a meno che questa volta non le abbiano imposto la cosidetta “museruola”, ricordandole però che:  una “manciata” di iscritti, per l’imput di esterni,  non possono decidere la vita politica di oltre 5.000 cittadini.
-Redazione-