Habel vince la 29^ notturna di Sansepolcro organizzata dall’Atletica Avis

podio uomini Notturna 2016Il trentottenne marocchino Mourad Habel si è aggiudicato la 29° Notturna Città di Sansepolcro ed ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della competizione podistica organizzata come ogni anno dall’Atletica Avis Sansepolcro.

Il rappresentante dell’A.S. Athlon Bastia si è imposto grazie ad un finale straordinario ed ha coperto i 10 km di gara in 32’06”.

Sul podio con Mourad Habel sono saliti Cristian Marianelli e Abderrafii Roqti.

podio donne Notturna 2016Tra le donne la vittoria è andata a Costanza Martinetti che ha così concesso il bis dopo il successo ottenuto nel 2015. L’atleta della Libertas Arcs Cus Perugia ha preceduto Silvia Tamburi e Roberta Belardinelli.

A festeggiare nella prova riservata a veterani e categoria argento è stato Marco Fiorucci della Dream Runners Perugia che ha tagliato il traguardo davanti a Aldo Soldini e a Ettore Fontani.

La 29° Notturna Città di Sansepolcro ha regalato grande spettacolo fin dal pomeriggio con le prove riservate ai giovani che si sono cimentati nelle distanze previste a seconda dell’età di appartenenza e che hanno colorato a festa il centro storico biturgense. Oltre 150 i bambini e le bambine presenti in rappresentanza delle associazioni sportive cittadine e delle società podistiche del territorio. Bello vederli correre con passione e con la voglia di dare il massimo. In questo caso i risultati sono stati solo un dettaglio rispetto al clima di festa che si è respirato. Importante sottolineare il lavoro svolto per il settore promozionale e giovanile dall’Atletica Avis Sansepolcro ed in primis dal responsabile Luca Giorni e dal suo vice Patrizio Falaschi. I numerosi bambini presenti e il loro amore per questa disciplina sportiva rappresentano un vero e proprio motivo di orgoglio.

Prima di approfondire i risultati delle varie categorie è giusto sottolineare la perfetta riuscita della manifestazione organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro grazie alla collaborazione dei tantissimi volontari presenti “sul campo” ed al sostegno degli sponsor. Tra le note liete anche la presenza degli Sbandieratori di Sansepolcro, il pasta party gestito dall’Avis e il numeroso pubblico che ha assistito a tutte le competizioni. Una bella giornata di sport caratterizzata dalla passione per il podismo, dal divertimento degli atleti e dalle affascinanti strade del centro storico biturgense. Valore aggiunto la qualità dei partecipanti, la bellezza delle gare (combattute e incerte fino all’ultimo) e le modifiche del percorso che hanno permesso agli spettatori di godersi appieno lo spettacolo.

-Daniele Gigli-ufficio stampa Atletica Avis Sansepolcro