“I Super Eroi”, spettacolo dei ragazzi di “Casa di Rosa”

ListenerAncora sorridenti ed emozionati per le soddisfazioni di domenica 5 marzo 2017, alla “giornata special olipmpics basket”, i ragazzi di “Casa di Rosa” già si concentrano  per un nuovo importante appuntamento.

Tra le innumerevoli attività  rivolte ai ragazzi dei Comuni della Valtiberina  Toscana , per quelli che frequentano “Casa di Rosa” adeso è il momento della piece teatrale.

Si svolgerà infatti venedì  10 marzo 2017 alle ore 17.00 presso  il Teatro alla Misericordia  di Sansepolcro “I Super Eroi”.Quest’anno la rappresentazione  teatrale si avvale  di una grossa novità: i ragazzi hanno partecipato attivamente alla stesura  del copione, con la scelta di buona parte dei testi e dei personaggi creati dalla loro fantasia .

Questa  esperienza rafforza la fiducia  in se stessi , il coordinamento del proprio corpo, la capaità di concentrazione  e di collaborare con gli altri.

E’ coinvolgente per gli educatori  e gli operatori, durante  le prove, assaporare le loro difficoltà e capacità.

Si impegnano, studiano, ripetono la parte vivendo  i giorni precedenti l’esibizione , come un lungo emozionante  conto alla rovescia.

Giovedì 9  marzo 2017 gli operatori/educatori  della Cooperativa Sociale SEAN ed i ragazzi  saranno impegnati  nella prova generale  e venerdì 10 marzo alle ore 17.00 tutti in scena.

Da quest’anno il tutto si svolge sotto l’attenta guida  della regista Gilda Foni  collaboratrice di Capotravel/Kilowatt che da anni coordina  i laboratori teatrali presso  “Casa di Rosa” e sotto la supervisione  del rgista Luca Ricci.

I ragazzi   aspettano  per dare dimostrazione  del loro impegno.

-Lo staff di Casa di Rosa-

Pubblicato da Redazione