Il Centro Studi Musicali della Valtiberina si affianca al “Conservatorio Morlacchi” di Perugia

Stipula Convenzione ConservatorioDa questa settimana riprendono i corsi del Centro Sudi Musicali della Valtiberina, la Scuola di Musica che opera in convenzione con il Comune di Sansepolcro.

Importanti sono le novità: il cambio della sede che si trova ora in via Divisione Garibaldi nella zona industriale Altotevere Santa Fiora e l’attivazione dei Corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Infatti per effetto della convenzione siglata a maggio, da quest’anno gli allievi della scuola potranno svolgere presso la sede di Sansepolcro il percorso Pre-Accademico del Conservatorio e accedere così senza accumulare debiti scolastici all’ambito Accademico.
A fianco di questo percorso la scuola continua a proporre un’ampia offerta formativa ben modulata e variegata che prevede anche ambiti amatoriali ed attività indirizzate a principianti e adulti, corsi ad indirizzo bandistico con agevolazioni per quegli allievi che fanno parte del complesso bandistico cittadino, nonché attività propedeutica precoce per bambini fin dai primi mesi della loro esistenza, già sperimentata con successo lo scorso anno.
Per maggiori informazioni tutti gli interessati potranno rivolgersi ai responsabili della scuola attraverso i contatti riportati nel sito all’indirizzo www.studimusicalivaltiberina.it o telefonando alla segreteria 338 3834647 o 338 3834647.
-Corinne Minore-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro