Interrogazione della Lega Nord sullo stato dei progetti vialbilità dell’argine del fiume Tevere

Comunicato stampa della Lega Nord Valtiberina

L’attenzione che la nostra sezione locale Lega Nord ha prestato al caso dell’argine del fiume Tevere è stata alta fin dall’inizio della vicenda, sollecitando tutti gli enti interessati e presentando atti in consiglio comunale.

Ricordiamo che tutto è cominciato alla fine dell’estate del 2015, quando la Provincia di Arezzo ribadiva il divieto di accesso con propria ordinanza.

La situazione ha creato fin da subito forti disagi alle due aziende e alla famiglia li residente, che hanno come unico accesso alla viabilità proprio l’argine, inteso come strada alzaia.

Con nostro emendamento alle linee programmatiche dell’amministrazione, approvato dal consiglio quasi un anno fa, abbiamo fatto recepire la volontà di risolvere questa situazione alla Giunta Comunale, ma di novità concrete, purtroppo, ancora non ce n’è traccia.Abbiamo deciso di riportare all’attenzione della Giunta e del Consiglio comunale questa vicenda con una nostra interrogazione, chiedendo quali siano i tempi e i progetti effettivamente in essere al fine di risolvere l’annosa situazione.

Non ci sembra giusto che una situazione del genere si porti avanti di anno in anno, quando anche in passato promesse dalle varie amministrazioni erano state fatte, sempre poi lasciando a se stesso il lavoro già fatto.

Nonostante che ormai da tempo per i soggetti interessati non siano state fatte storie di alcun tipo sul passaggio dei veicoli, ricordiamo che il passato ci insegna che talvolta situazioni che sembrano ormai dormienti possono venire solleticate da qualche ente, che senza rendersi conto della vera situazione di famiglie e imprese, con un atto di qualsiasi tipo crea disagi come quello di non vedersi nemmeno arrivare il postino alla propria abitazione; concludiamo dicendo che ogni situazione che crea disagi e disservizi,  deve essere sistemata e portata a termine.

-Lega Nord Valtiberina-

Pubblicato da Redazione