Invio comunicato stampa di “La nostra Pieve”

Riceviamo dal gruppo consiliare “La nostra Pieve”  e pubblichiamo  la replica alle dichiarazioni della maggioranza:

“”Vista la replica al nostro comunicato, non possiamo esimerci dal controreplicare.

Appare chiaro come la maggioranza si ostini a non comprendere quanto il confronto possa arricchire, giovare al paese e rivitalizzare l’interesse politico dei cittadini, al posto di decisioni già confezionate e poi calate dall’alto nei pochi Consigli comunali pro-forma o “passa-carte”. Al di là del merito di ogni punto e di strampalate cifre che non ci appartengono (visto che tra di noi non ci sono vecchi amministratori), c’è da dire che:

-lo stato che umilia gli spazi pubblici, i giardini, i ponti (il nuovo Ponte Vecchio versa in condizioni pietose), gli asfalti, le pavimentazioni, lo sporco, le piazze (ormai diventate sudici parcheggi) è fin troppo evidente a tutta la cittadinanza e negarlo con un tale lassismo e leggerezza non fa certo che aumentare l’esasperazione di chi lo vive tutti i giorni.

Picasso diceva: “Tutto ciò che puoi immaginare è reale”, per cui se proprio gli amministratori mancano totalmente della facoltà di vedere la realtà delle cose, che tentino almeno di immaginarla.

In riferimento alle:

-assunzioni compiute stravolgendo le comuni regole, Picasso, questo gigantesco innovatore dell’arte a cui tutti noi ci ispiriamo, scriveva:Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista”.

Ammesso che in quella faccenda di assunzioni si conoscessero le regole che si sono volute infrangere, forse sarebbe l’ora di iniziare a fare qualcosa di concreto e serio per questo paese, perché se la minoranza è da “minimo sindacale”, la maggioranza è ben al di sotto di esso.

La nostra Pieve (lanostrapieve@gmail.com)-

Pubblicato da Redazione