La Baldaccio Bruni batte2-0 la Fortis Juventus ed è al 2° posto della classifica

bbLa Baldaccio Bruni Anghiari ha vinto 2-0 in casa contro la Fortis Juventus nella 28° giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B e si è portata da sola al 2° posto in classifica.

Successo meritato e importante per i biancoverdi che si sono aggiudicati lo scontro diretto in virtù di una prestazione positiva.I gol sono stati realizzati da Poponcini al 40’ e da Castellone al 48’.

La Baldaccio si è confermata in grande salute  dando ulteriore prova di maturità e del valore di un gruppo che anche oggi è riuscito a centrare il massimo risultato nonostante le numerose defezioni.

Nelle ultime 3 giornate gli anghiaresi non hanno incassato reti e sono diventati quindi 12 gli incontri totali in cui la porta di Giovagnoli è rimasta inviolata.

Il dato più importante è che la Baldaccio è salita a quota 46 punti e che grazie ai passi falsi delle dirette rivali ha compiuto un balzo fondamentale verso i play off.

Ora due settimane di sosta  che serviranno per ricaricare le pile e per prepararsi nella maniera migliore in vista del rush finale.

Con l’ambizione di difendere il 2° posto e di giocarsi il tutto per tutto negli eventuali play off.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – FORTIS JUVENTUS 2-0

Baldaccio Bruni Anghiari : Giovagnoli, Aquilini, L. Guerri, Rosati, Poponcini, Bruni, Bindi, Andreoli, Ruggeri (Minocci 88’), Quadroni, Castellone (Ricci 91’).

A disposizione: C. Guerri, Angiolucci, Panicucci, Tizzi, Rinaldini.

All. Andrea Benedetti.

Fortis Juventus : Berti, Mazzolli, Marchi, La Rosa, Fusi, Gurioli, Lenzini, Serotti, Betti, Mazzoni, Costa (Innocenti 63’).

A disposizione: Giovanniello, Di Giusto, Benvenuti, Pelagatti, Fedele, Lavacchini.

All. Stefano Calderini.

Arbitro: Fabio Cevenini di Siena. Assistenti: Andrea Pacifici (Arezzo) e Sergio Saviano (Valdarno).

Reti: Poponcini al 40’, Castellone al 48’.

Note. Ammoniti: Bruni, La Rosa, Mazzoni, Costa, Serotti. Angoli: 1-7. Recupero: 2’+3’.

-Daniele Gigli-ufficio stampa Baldaccio Bruni Anghiari-