Lettere in Redazione / Con chi sta l’Amministrazione comunale?

caosCaro direttore come ti ho comunicato telefonicamente, non riesco a inviare commenti al tuo giornale, in quanto quando digito il tasto per l’invio,scompare tutto e appare una scritta che dice”TU NON PUOI ENTRARE”..

Avevo commentato immediatamente alla sua pubblicazione l’articolo che contiene i due interventi di Pedrazza e Meozzi., ma visto che non riesco attraverso il giornale te lo invio via mail .
Ecco il testo:
Desidero rinnovare al consigliere MEOZZI il mio personale apprezzamento “per il coraggio e senso civico che caratterizzano le sue dichiarazioni”.

Tanto più se si considera l’assordante silenzio di tutti gli altri consiglieri ,quelli di maggioranza e ancor più quelli della opposizione.
Sarà mica perchè i capogruppo delle due formazioni sono anche titolari di importanti Aziende agricole che operano nel settore della tabacchicoltura e di conseguenza l’ azione amministrativa viene fortemente condizionjata da questa categoria?
Alcune considerazioni:
– Come è possibile che il consiglio comunale deliberi l’annullamento della distanza minima degli essiccatoi di tabacco dalle abitazioni civili, quando questi impianti sono classificati comeImpianti Nocivi di classe A“?
-Come mai è stata autorizzata la edificazione di numerosi nuovi impianti (capannoni ed essiccatoi) sparsi qua e la sul territorio senza alcun criterio e addirittura in zone sottoposte a vincolo paesaggistico,invece di concentrarle in una zona appositamente destinata?
Per non parlare della mancanza di qualsiasi controllo sul territorio, devastato da abbattimento indiscriminato di alberature,dissesto delle strade vicinali e interramento di fossi.

-A questo proposito vorrei ricordare che, nella latitanza delle istituzioni preposte, sono stati demoliti tratti di argini della Reglia dei mulini  e deviato il relativo percorso, provocando situazioni di “Rischio idraulico”  ad ogni minima precipitazione.
– Vi è poi una situazione da Far West  per quanto riguarda l’uso di diserbanti e pesticidi. Spesso irrorati a qualsiasi ora con qualsiasi condizione meterologica e con attrezzatura non idonea.
Ma l’Amministrazione comunale da che parte sta??!!

Con tutti i cittadini e con l’interesse generale o con quello economico di una categoria ???
-Gianfranco Giorni-

Pubblicato da Redazione