“LiberaMente” a San Leo di Anghiari, all’insegna della partecipazione e della condivisione

13232982_1010611822341853_1205811113498108445_nLa liste civica LiberaMente fa il bis e registra un’altra buona partecipazione di pubblico, questa volta a San Leo, importante frazione del comune di Anghiari.

Anche in questa occasione sono stati diversi i temi affrontati, primo fra tutti la viabilità.

Nel corso del dibattito si è poi parlato di scuola, di arredo urbano, di aree verdi e di manutenzione delle stesse; senza però dimenticare  argomenti di attualità come la tutela dei minori dal cyberbullismo; il turismo o la banda larga. La serata si è svolta, come di consueto, con una prima parte dedicata alla presentazione della lista e del programma amministrativo a seguire le domande dei cittadini. Il pubblico in sala, in rappresentanza di una piccola ma presente ed operosa comunità come quella di San Leo, ha chiesto ai rappresentanti della lista civica LiberaMente  delucidazioni sul futuro della loro frazione, degli spazi in cui vivono quotidianamente e del tessuto sociale in cui sono immersi.

Essendo “LiberaMENTE” una lista civica composta da persone con specifiche competenze, i candidati interessati alla materia richiesta hanno preso la parola per dibattere con il pubblico su temi altrettanto specifici.

Delia Veri, ad esempio,  educatrice teatrale con esperienza nel sociale, ha parlato della professione dello “youtuber” vista con gli occhi di un bambino di 7 anni;

Claudio Maggini, artigiano edile, ha parlato di arredo urbano e di spazi verdi;

Erika Chiasserini, ha parlato di infanzia, scuola e di banda larga per lo sviluppo del turismo, una risorsa sulla quale Anghiari dovrebbe scommettere per far ripartire l’economia; Maurizio Mencaroni, Alessandro Neri e Matteo Del Barba, imprenditori agricoli, hanno, invece, parlato di agricoltura sostenibile e di economia, di convivenza rispettosa tra l’agricoltore e il cittadino.

Gli altri candidati presenti erano Giovan Battista Pulcinelli, imprenditore metalmeccanico che ieri sera faceva gli onori di casa, Valentina Zoi, un giovane medico specializzato in ematologia, Ezio Lucacci, un medico chirurgo in pensione, Giuseppe Sanfilippo, laureato in Storia e Filosofia con la passione per la scrittura.

Sotto l’insegna della partecipazione e della condivisione, può dirsi dunque conclusa in maniera positiva la seconda serata del ciclo di incontri “Incontriamoci LiberaMENTE”.

Gli altri appuntamenti in programma sono:

-Domani  domenica 29 presso “Il giardino” de la Stazione Loc. S.Stefano;

-lunedì 30 a Tavernelle presso il “Circolo ricreativo Tavernelle” :

-martedì 31 presso la sala della Misericordia di Anghiari.

Tutti gli incontri sono alle ore 21,00

-Lista civica per Anghiari “LiberaMente”-