Lorenza Carlassare ad Arezzo per parlare di riforme istituzionali

2-titolo-vecchio-carlassareDomani, Venerdì 19 settembre, alle ore 21.30, ad Arezzo presso l’Hotel Continentale (piazza Guido Monaco 7) si terrà un incontro pubblico – promosso dal Gruppo consiliare regionale Toscana Civica Riformista – dal titolo:
“Le riforme istituzionali: fra speranze e paure”
Parleranno delle riforme istituzionali in corso di approvazione – per alcuni opportunità irripetibile, per altri involuzione democratica – Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo; Filippo Gallo, membro segreteria regionale Partito Democratico; la Costituzionalista Lorenza Carlassare – la prima donna che ha ricoperto una cattedra di Diritto costituzionale in Italia- e Marco Manneschi, Consigliere regionale Toscana Civica Riformista e presidente della 1^ Commissione “Affari Istituzionali”.
Modera la serata – momento importante di confronto su temi di grande attualità quali la riforma del Senato e del Titolo V e la nuova legge elettorale (toscana e nazionale) – Paolo Casalini, direttore di Informarezzo.
“La nostra regione ha finalmente una nuova legge elettorale, non perfetta ma comunque un buon punto di equilibrio – commenta Marco Manneschi, Vicepresidente Toscana Civica Riformista e promotore dell’evento aretino – come gruppo siamo soddisfatti che, dopo un lungo cammino, ai cittadini venga garantito il diritto di scegliere chi meglio possa rappresentarli. Questa legislatura – come in molte altre materie – sta dimostrando la sua caratteristica di stampo riformatore.”
“I cittadini – conclude il Consigliere – avvertono il bisogno di una politica concreta che, uscendo dal recinto angusto degli scontri ideologici e dalla propaganda, offra soluzioni innovative alle difficoltà crescenti. Il gruppo di cui faccio parte recentemente si è messo al servizio di un progetto di più ampia portata, per dare maggiore voce alle realtà territoriali civiche mettendole in rete e mettendo in rete le buone pratiche da qualunque parte provengano”.
Durante l’incontro sarà presentato il libro di Lorenza Carlassare “Nel segno della Costituzione. La nostra carta per il futuro” .
-Comunicato stampa-
Pubblicato da Redazione