M5S Sansepolcro: con Rigenera Italia 180.000 € per il nostro Comune  

Comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:

“”Continua l’impegno del nostro gruppo per la riqualificazione e la “rigenerazione urbana” dei comuni italiani. Con la misura “Futuro in Comune” del fondo Rigenera Italia, già stanziato durante il Governo Conte II e raddoppiato grazie alla“norma Fraccaro”, ilcontributo destinato ai comuni italiani passa da 500 milioni a un miliardo di euro per il 2021.

Il Comune di Sansepolcro, nello specifico, potrà beneficiare di un finanziamento a fondo perduto pari a 180.000 euro.

Questo contributo potrà essere utilizzato per progetti da avviare entro il 15 Settembre 2021 eda ultimare entro la fine dell’anno.

Tali progetti potranno riguardare interventi di manutenzione e di sostenibilità ambientale quali ad esempio: messa in sicurezza delle scuole per renderle efficienti a livello energetico, efficientamento dell’illuminazione pubblica, sistemazione distrade o piste ciclabili, realizzazione di impiantiad energia rinnovabile suproprietà comunali promuovendo, magari, la realizzazione di una comunità energetica (come già proposto alcuni mesi fa dal nostro gruppo), con tutti i benefici del caso.

Alla luce di questa importante opportunità per il nostro Comune abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, chiedendo di esaminare e discutere pubblicamente la miglior destinazione possibile di questi contributi.

-Movimento 5 Stelle Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione