Notizia in breve della Redazione

Se il giornalista “non è” un lacchè e, senza distinzione di sorta per quanto riguarda il colore politico, la razza o la religione cerca di rimanere nei binari  della realtà, viene sistematicamente tenuto all’oscuro di eventi importanti ed utili per i cittadini, si dimostra quanto in basso sia caduta la ‘politica’, sopratutto quella locale.

Il Fendente è un portale d’informazione, supplemento de: “il difensore civicoAut. 19/1997 del Tribunale di Arezzo, dedicato a tutti coloro che amano il giornalismo investigativo ed il suo direttore è giornalista-pubblicista con iscrizione all’Ordine dei Giornalisti Roma- tessera nazionale n.101651 rilasciata il 7 maggio 1984

Amiano la libera informazione, la libertà di parola; siamo contrari all’informazione pilotata. Siamo, sempre e comunque, senza peli sulla lingua.

Il nostro motto: “La verità sopra ogni cosa”.

Siamo indipendenti, senza alcun legame con editori, imprenditori facoltosi, gruppi di potere, politica ed associazioni a scopo di lucro. Perché, siamo dalla parte della gente e non dei potenti.

Vivere e pensare, dunque scrivere liberamente è diritto, ma anche dovere di ogni essere umano.

Per chi fa informazione è soprattutto un dovere.

Decidiamo dunque di caricarci della responsabilità di fare informazione in una realtà difficile, in un Paese che è all’80° posto nel mondo per libertà di stampa ed è classificato, unico nell’Europa Occidentale, come parzialmente libero.

Rifiutiamo dunque la tendenza generale a sostituire l’informazione con la propaganda di parte e diamo a tutti libertà di esprimersi,  a tutti coloro che ci inviano “notizie vere”.

-La Redazione-