Paolo Comanducci “Magnifico Rettore” dell’Università di Genova a Sansepolcro

Sabato 14 marzo alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio Comunale

foto5_450x300Sansepolcro – Un incontro su LE RAGIONI DELLA LIBERTA’, promosso dal Comune di Sansepolcro, dal Liceo “Città di Piero” e dal Centro Studi “Mario Pancrazi”, si terrà nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro nel pomeriggio di Sabato 14 Marzo 2015, alle ore 16.

Interverrà il Professor Paolo Comanducci, Rettore dell’Università di Genova.

Coordinerà l’incontro Matteo Martelli (Presidente del Centro Studi “Mario Pancrazi”), con la partecipazione del Sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani.

Comanducci, i cui genitori sono originari di Sansepolcro, ha vissuto, studiato e conseguito i suoi successi accademici nel capoluogo ligure. Laureatosi in Giurisprudenza con il massimo dei voti, la lode e il diritto di stampa della tesi, si è specializzato in Filosofia del Diritto. È docente ordinario dal 1999.

Studioso del pensiero giuridico dall’età dell’Illuminismo ai giorni nostri, si è interessato di Teoria del Diritto e di Teoria della Giustizia distributiva.

Ha al suo attivo oltre venti volumi e una cinquantina di traduzioni.

Ordinario di Filosofia del Diritto, è stato Preside della Scuola di Scienze Sociali dell’Ateneo genovese, di cui, dal Novembre 2014, è diventato Rettore.

Il tema della “Libertà” (riflessioni sul moderno costituzionalismo) costituirà il cuore dell’incontro con gli studenti e i docenti del “Città di Piero”: l’incontro è aperto a tutta la Cittadinanza.

-Comunicato stampa-

Pubblicato da Redazione