Propaganda elettorale, altri tempi ed altre promesse

In un comunicato stampa pubblicato su ‘Valtiberina Informa’, questo aveva detto e promesso Alessandro Polcri, l’attuale Sindaco,  nel presentare il  programma della lista “LiberaMente”

– “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”. Con questa frase di Denis Waitley, il candidato a sindaco della lista civica LiberaMente, Alessandro Polcri , spiega il motivo per cui ha deciso di accettare l’investitura conferitagli da molti suoi concittadini. “Non possiamo sempre e solo lamentarci di come vanno le cose, occorre metterci la faccia per cambiarle – spiega Polcri – LiberaMente è una lista civica, ma allo stesso tempo un gruppo di cittadini con l’obiettivo comune del benessere e dello sviluppo di Anghiari.

La nostra è una lista nuova, con un programma nuovo, un simbolo nuovo, ma soprattutto con gente nuova, estranea alla politica, ma molto attiva nel territorio.

La mia candidatura è nata proprio dalla volontà di mettermi al servizio del nostro paese, al servizio del bene comune, concetto vecchio ma sempre attuale.

È proprio da qui che bisogna partire, tutti assieme facendo del “gruppo” la nostra forza principale. Questo per me è fare politica: amministrare per gli altri e non per se stessi, per tutti e non per pochi. Diversamente dagli altri, vogliamo metterci al Servizio dei cittadini e non acquisire potere, è da qui che vogliamo partire per far rinascere il nostro Anghiari”.fonte: Valtiberina Informa del  22.05.2016 ore 12.21

-Mozione congiunta  M5S-Insieme per Anghiari, nel richiedere di convocare almeno un consiglio comunale al mese, discussa nell’ultimo consiglio del 2018, riceveva la  risposta del ‘primo cittadino’ resa nota agli anghiaresi con un comunicato stampa dal M5S di Anghiari:

-“il sindaco (sempre Polcri –Ndr.-) non ci sente da questo orecchio. I consigli comunali, secondo Lui,  si possono convocare solo se c’è da deliberare qualcosa (ma dove sta scritto ?) E’ inutile convocare un consiglio se non c’è niente da discutere (?), anche ad Arezzo ne convocano solo uno al mese ( Appunto, uno al mese)”.

(Ndr.- Una bella differenza di come parlava in propaganda elettorale, sopra riportata da Valtiberina Informa.)

Pubblicato da Redazione