Sabato 18 maggio: la notte dei Musei ad Anghiari e caprese Michelangelo

Riceviamo e pubblichiamo:

Due eventi nei luoghi legati a Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti.

A partire dalle ore 21:00 il Museo della Battaglia e di Anghiari assieme alla Casa natale di Michelangelo Buonarroti a Caprese saranno aperti straordinariamente fino alle ore 23:00 con alcune novità importanti:

-Ad Anghiari la  possibilità di visitare ad ingresso gratuito, nella suggestiva cornice notturna del borgo medievale,la mostra con l’opera inedita di Emilio Isgrò, che cancella la “Pacem in Terris” per ricordare Leonardo da Vinci.

-A Caprese Michelangelo entrare liberamente nel castello che ha visto i natali del sommo artista e assistere ad uno spettacolo di danza, musica e pittura dal titolo “non finito” di e con Tommaso Brogini.

Due ore di suggestioni in altrettanti luoghi della storia d’Italia.

Maggiori informazioni su www.battaglia.anghiari.it e su www.casanatalemichelangelo.it
Le iniziative sono promosse dalla Regione Toscana nella cornice di Amico Museo e  rispettivamente dal Comune di Anghiari e dal Comune di Caprese Michelangelo, con la partecipazione di Toscana d’Appennino Soc. Coop.

Inoltre il pomeriggio di Sabato 18 Maggio ad Anghiari si terrà il secondo appuntamento della conferenza di divulgazione medica “Leonardo anatomico e maestro – ingegnati di conservare la sanità” a partire dalle ore 17:00 presso Palazzo Pretorio ad Anghiari.

Il tema del giorno sarà la colonna vertebrale.

-Daniele Gigli- Ufficio stampa-

Pubblicato da Redazione