Sansepolcro, grande successo per la cena di fine anno del Gruppo Sbandieratori

Cena_SbandieratoriSabato 3 dicembre presso il ristorante Il Borghetto di Sansepolcro si è tenuta la tradizionale cena di fine anno del Gruppo Sbandieratori.

L’evento ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale con il sindaco Mauro Cornioli e il consigliere Francesco Del Siena, del direttore dell’Agenzia delle Entrate Andrea Salvatore Calì, della presidente della Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro Giuliana Del Barna, degli artisti Franco Alessandrini e Riccardo Lorenzi, della presidente del Rinascimento nel Borgo Giovanna Fabbroni, dell’Associazione Italiana Sommelier, di Matteo Casini per la Società Balestrieri e del dott. Tommaso Inghirami in rappresentanza dello sponsor Ingram.

Come da tradizione, la serata è stata aperta dal discorso del Presidente Giuseppe Del Barna che ha stilato un bilancio di questo 2016 così intenso e ricco di importanti novità: “Si chiude un anno molto importante per noi, un anno che ha visto la conclusione dell’esperienza di Disney World: eravamo partiti per starci tre mesi, ci siamo stati due anni. La soddisfazione è grande. Per quanto riguarda gli spettacoli, oltre alle date in Italia, il nostro gruppo è stato protagonista in Brasile, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Australia. Ma è stato un anno importante soprattutto perché sono entrati a far parte del gruppo tantissimi giovani che con grande capacità e maestria stanno mettendosi in mostra, e questa cosa è fondamentale per noi.

Nel corso dell’intervento, Del Barna ha quindi parlato del rapporto di collaborazione che si è creato con la nuova amministrazione: “Il Comune è la nostra carta da visita, il suo riconoscimento è una cosa importantissima per noi perché ti fa sentire parte integrante della città. Per il momento stiamo avendo un ottimo rapporto di collaborazione con i nuovi amministratori. Un simbolico gesto è stato ad esempio quello di permetterci di scegliere il rappresentante dell’Amministrazione nel nostro gruppo. Il Sindaco è balestriere e sa bene quali sono le esigenze delle associazioni storiche.

La serata ha visto infine la presentazione della serie di manifesti realizzati da Riccardo Lorenzi che nei prossimi giorni adorneranno la città e con i quali gli Sbandieratori augurano DownloaderBuone Feste a tutti i concittadini.

Gruppo Sbandieratori Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione