Sansepolcro: questa sera, una veglia di preghiera per la pace nella Striscia di Gaza

foto(11)Organizzata dall’Associazione Habibi presso la Chiesa di San Giuseppe
In risposta all’appello lanciato da Papa Francesco all’Angelus di domenica scorsa “a continuare a pregare con insistenza per la pace in Terra Santa”, tanti fedeli si sono riuniti in veglie di preghiera per spezzare la spirale della violenza, che non risparmia nemmeno i bambini. E’ una preghiera – come dice il Papa – che “ci aiuta a non lasciarci vincere dal male”, perché l’odio non prenda “il sopravvento sul dialogo e la riconciliazione”.
Forti di queste parole l’Associazione Habibi, di cui ricordiamo è presidente Don Mario Cornioli sacerdote biturgense Fidei Donum in servizio al Patriarcato Latino di Gerusalemme, raccoglie l’ invito di Papa Francesco e organizza per oggi,  mercoledì 23 luglio alle ore 21.00, presso la chiesa di San Giuseppe Operaio in Sansepolcro una veglia di preghiera per invocare la fine dei bombardamenti in Medio Oriente ma anche per pregare per la vittime della guerra.
L’Associazione Habibi invita tutta la comunità, i gruppi, i movimenti e le altre realtà ecclesiali e civili ad unirsi in questo momento di silenzio e di preghiera!

-Pubblicato da Redazione-