Sansepolcro: Torrisi esce dal proprio gruppo consiliare / Comunicato del Pd

d3c50fb67fa9fc4762ba38e46757776cIl Partito Democratico di Sansepolcro prende atto con rammarico della decisione del consigliere comunale Giuseppe Torrisi di uscire dal proprio gruppo consiliare in quanto, come da lui dichiarato, in disaccordo con alcune scelte politiche dell’amministrazione comunale

Tale motivazione suscita qualche perplessità poiché le scelte dell’amministrazione sono state il frutto di una approfondita condivisione e comunque sempre espressione della volontà della larga maggioranza del partito.

Il PD è e vuole continuare ad essere un partito “plurale” nel quale si discute di tutto, in piena libertà, ma dove nessuno può imporre le proprie idee a meno che queste non vengano accolte dalla maggioranza.

E’ nella natura di tale pluralismo che alcuni non condividano determinate scelte ma l’essere a volte in “minoranza” rientra a pieno titolo nel gioco democratico e non è certo motivazione sufficiente per “uscire” e venire quindi meno a un patto con gli elettori che hanno votato innanzitutto un sindaco e dei partiti.

Il Partito Democratico, in tutte le sue componenti, è compatto nel ribadire il pieno appoggio alle scelte operate dall’amministrazione comunale che, nonostante il terribile momento di crisi che il nostro paese sta vivendo, riesce a dare risposte ai cittadini e portare a compimento i cardini del nostro programma elettorale.

Per tutti questi motivi si chiede a Pino Torrisi di rivalutare la propria decisione e continuare il proprio percorso politico all’interno del gruppo Consiliare del Partito Democratico.

-Il Partito Democratico di Sansepolcro-