Sansepolcro, il “Comitato Locale CRI” propone nuovo corso di formazione per ‘volontari CRI’

37b89f5f23d4ebe054892af72434b41aIl Comitato Locale CRI di Sansepolcro propone anche quest’anno il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana.
La presentazione del corso si terrà il giorno 3 novembre 2014 alle ore 21 presso l’aula dell’ex scuola infermieri dell’ospedale di Sansepolcro.
Essere Volontari oggi significa mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, nella consapevolezza che, per quanto possa sembrare poco, ciò rappresenta un contributo prezioso.
E’ con questo spirito che ogni giorno, in tutto il mondo, i Volontari di Croce Rossa lavorano negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza, sulle ambulanze e nelle calamità.
Il corso permetterà di accedere alle specializzazioni previste dalla CRI ovvero il servizio di emergenza-urgenza noto come ‘118’ e ogni tipo di trasporto infermi, i servizi sociali, la protezione civile, il soccorso in acqua, le unità cinofile, i truccatori-simulatori e la conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario.
Per qualsiasi informazioni rivolgersi alla sede CRI di Sansepolcro, via A. De Gasperi, 36/A, tel. 0575 734340, mobile 334 6291326
La modulistica per l’iscrizione è scaricabile dalla pagina facebook: www.facebook.com/cri.sansepolcro
Diventa Volontario! Una scelta che cambia la vita.

-Pubblicato da Redazione-