Raccolta fondi da parte del Comitato Croce Rossa di Sansepolcro

downloadRiceviamo e pubblichiamo la seguente informativa del Comitato della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro:

“”Nelle località colpite dal sisma, la Croce Rossa Italiana, in stretta collaborazione con la Protezione Civile, prosegue senza sosta le attività di supporto e sostegno alle popolazioni coinvolte dal sisma. Attualmente sono 262 gli operatori umanitari della CRI impegnati nelle località più colpite tra cui Amatrice e Accumoli, Pescara del Tronto, Arquata del Tronto.

Secondo i dati forniti dalla Sala Operativa Nazionale della Croce Rossa, che coordina gli interventi, sono 90 i veicoli attualmente impiegati nell’emergenza tra cui decine di ambulanze, furgoni, fuoristrada, autocarri carichi di materiali e attrezzature.

Posizionata al km 130 della via Salaria, è in funzione la Direzione di Comando e Controllo (Di.Coma.C) mobile, giunta dal Polo Logistico CRI di Avezzano. Sono inoltre pienamente operative 2 cucine da campo CRI ad Amatrice e ad Accumoli. È inoltre in funzione al campo sportivo di Amatrice un PMA, posto medico avanzato, gestito da Croce Rossa a supporto del pronto soccorso locale.

La Croce Rossa è impegnata in attività di assistenza nei centri di accoglienza per le persone sfollate, supporto sanitario-logistico e distribuzione di generi di conforto, monitoraggio e censimento della popolazione. In alcuni punti di accoglienza i volontari svolgono attività di animazione per i più piccoli. Tra il personale in campo, anche le squadre di Croce Rossa di supporto psicologico, soccorsi speciali, unità cinofile, medici, infermieri e personale logistico.

Operatori e volontari sono giunti da Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana. Grazie all’aiuto di tutti l’emergenza beni alimentari e di prima necessità è terminata. Al momento, il modo migliore per aiutare la popolazione coinvolta dal terremoto è fare donazioni di denaro.

La Croce Rossa Italiana di Sansepolcro, per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 agosto, ha organizzato una raccolta fondi che avrà luogo oggi 30 agosto, dalle ore 08:30 alle ore 13:30, in Piazza Garibaldi di Sansepolcro.

Biagio La Monica  presidente del Comitato CRI di Sansepolcro-“”

Pubblicato da Redazione