A Modena il “Campo base” della Provincia di Arezzo

E’ stato richiesto dalla Regione, dopo la nuova forte scossa di terremoto registrata questa (ieri ndr.)mattina.

Attivata la Consulta Provinciale del volontariato per la Protezione Civile e il Comitato Provinciale della Croce Rossa italiana di Arezzo.

A seguito della forte scossa di terremoto di questa mattina, la Regione Toscana ha chiesto l’invio, a San Possidonio in provincia di Modena, del modulo di campo base della Provincia per ampliare il campo di accoglienza della popolazione. Il modulo provinciale è costituito da 10 tende (che possono accogliere fino a 90 persone), allestite con brandine, impianto elettrico, generatore e illuminazione. Per il trasporto e l’allestimento sul posto di tutto il materiale, è stata attivata la Consulta Provinciale del volontariato per la Protezione Civile e il Comitato Provinciale della Croce Rossa italiana di Arezzo.

Intanto, già dalle prime ore di questa mattina, erano partiti anche i due tecnici della Protezione Civile della Provincia in turnazione questa settimana e fino a venerdì 1 giugno, presso il campo di San Possidonio. I tecnici che si stanno alternando al campo, provengono da tutte le province toscane e sono stati richiesti a supporto dei tecnici regionali nella gestione del campo dove operano anche le squadre del volontariato.