Un campo natalizio al Museo della Battaglia e di Anghiari / In vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi!

campi nataliziRiceviamo  oggi 28 dic 2016 – ore 12:03  e pubblichiamo:

Dal 2 al 4 gennaio 2017, dalle 10:00 alle 17:00, presso il Museo della Battaglia e di Anghiari si terranno attività in lingua inglese, si svolgeranno diligentemente i compiti scolastici, si giocherà  per scoprire la storia e l’arte. Tutto questo per un campo natalizio dal titolo: “Mamy, lasciami al museum”.

Il campo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni (ma si accettano anche di più piccolini a partire da 6/7 anni) con un massimo di 15 partecipanti, mentre il pranzo è al sacco a cura delle famiglie.La manifestazione è nata su impulso del settore patrimonio della Regione Toscana, per dare un sostegno fattivo alle famiglie che devono lasciare i propri figli per andare al lavoro e rappresenta inoltre un momento di approfondimento e di crescita per i bambini che si misurano con argomenti, oggetti e persone nuove.

Il programma di questo appuntamento, oramai il terzo che si svolge ad Anghiari presso il Museo e la Biblioteca comunale, è il seguente:

  • Primo giorno – Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività in inglese in Biblioteca
  • Secondo Giorno – Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività sulla storia dal titolo “il processo a Palazzo Pretorio”
  • Terzo giorno – Mattina: laboratorio creativo per realizzare l’opera più grande di Anghiari; Pomeriggio: organizzare una mostra d’arte con le opere realizzate la mattina.

Per partecipare basta prenotare telefonicamente ai contatti del museo Tel 0575787023 o inviare una mail a battaglia@anghiari.it  o a  www.battaglia.anghiari.it.  Costo € 49,00 a partecipante, sconto 10% soci COOP (€ 44,00).

Iniziativa organizzata grazie alla collaborazione fra la Toscana d’Appennino Società Cooperativa e la Cooperativa LaRUA con il patrocinio del Comune di Anghiari.

-Comunicato stampa-

Ndr. – Per certe manifestazioni  riservate ad un certo numero preciso di partecipanti, sarebbe stato auspicabile che gli organizzatori lo avessero reso noto con qualche giorno di anticipo in più e non solo oggi 28 dicembre alle ore 12.03.

-Redazione-