“Amico Museo”, sabato 18 maggio apertura notturna del Museo Civico di Sansepolcro

Riceviamo dall’ Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro e pubblichiamo:

Apertura straordinaria dalle 21:00 alle 23:00 con visite guidate alla mostra su Leonardo. L’evento è inserito nel programma di Sapori DiVini

“Ci sono amici che ti parlano della tua terra come mai avresti creduto. Sono i musei della Toscana”.

Anche quest’anno il Museo Civico di Sansepolcro aderisce ad “Amico Museo”, la campagna di valorizzazione degli istituti museali promossa dalla Regione Toscana e giunta alla sua diciottesima edizione, che sabato 18 maggio vedrà l’apertura straordinaria dalle 21:00 alle 23:00, con ingresso gratuito.

L’edizione 2019 della serata, intitolata “Geni del Rinascimento: Leonardo e i Maestri del Borgo” prevede una serie di visite guidate alla mostra “Leonardo Da Vinci – Visions”, l’esposizione che celebra il cinquecentesimo anniversario della morte del genio assoluto attraverso le sue sfide tecnologiche.

Il volo, il conferire movimento a oggetti inanimati, il progetto della più grande statua equestre mai realizzata: sogni che fanno parte della storia dell’umanità da tempi remoti e prendono forma nei suoi disegni e nelle macchine da lui ideate.

Per il secondo anno consecutivo l’evento è stato inserito nel programma delle iniziative del week-end di Sapori DiVini, durante il quale saranno aperte al pubblico varie attrazioni culturali di Sansepolcro.

È obiettivo dell’amministrazione comunale far sì che le strutture museali della città vengano percepite e vissute anche come luoghi dinamici e di produzione culturale e non soltanto come semplici spazi espositivi.

Per poter prendere parte alle visite guidate, è necessaria la prenotazione al numero 0575/732218.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione