Tornano i laboratori creativi per bambini al Museo della Vetrata a Sansepolcro

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 19 gennaio alle 16:00.

-Lo Spazio Bernardini Fatti della Vetrata Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Circolo degli Esploratori e l’Associazione Culturale “diVetro” Esperienze nell’Arte, propone un progetto didattico rivolto ai bambini accompagnati dai genitori.
-In occasione di questi laboratori, il Museo si trasforma in aula didattica dove poter guardare, stupirsi, approfondire e capire il vetro, uno dei materiali più delicati e più emozionanti nelle mani dell’uomo.
-I bambini saranno accompagnati in questa avventura, fatta di trasparenze e colori, attraverso attività pratiche e creative. Ad ogni laboratorio verrà proposta una tematica dentro la quale i bambini potranno sbizzarrirsi con la loro proverbiale fantasia. L’opera creata sarà consegnata dopo la fusione e rimarrà alla famiglia come prezioso ricordo dell’esperienza vissuta insieme.
-Le attività sono adatte a bambini compresi tra i 5 e 12 anni di età.

Prossimo incontro:La bottega del mago” laboratorio dedicato all’alchimia, tipica del periodo Rinascimentale e alla trasformazione di alcuni componenti vegetali per la realizzazione di colori così come rimedi medicinali.

A proposito del laboratorio useremo vetri artistici colorati in pasta con i quali i bambini realizzeranno il proprio giardino con fiori tipici del Rinascimento: i vetri colorati e il fuoco faranno la magia.

L’appuntamento è per domenica 19 gennaio ore 16.00. È gradita la conferma certa.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione