Anghiari, continuano le avvisaglie di una crisi politica in seno alla maggioranza

Il Dott.  Giacomo Moretti e l’Avv. Mirco Meozzi  in risposta all’attacco del nostro Sindaco di Anghiari Avv. Riccardo La Ferla, ci inviano il seguente comunicato stampa:

Comunicato Stampa

Viste anche le polemiche apparse sulla stampa in questi giorni, teniamo a precisare che siamo giovani (e magari anche inesperti) Consiglieri Comunali che però vogliono, e cercano, il bene di Anghiari e di tutta la Valtiberina.

Per questo ci siamo battuti a gran voce, affinché almeno un membro del CDA dell’EAUT fosse espressione della NOSTRA VALLE, riconoscendo così il disagio e la preoccupazione delle nostre popolazioni. Lo scenario che si propone (o ripropone) invece, prospetta l’assoluta mancanza di ascolto delle istanze della Valtiberina tutta, in quanto l’Ing. Boretti non ci rappresenta e non ci può rappresentare.

Certo, quelli che sta attraversando il Paese sono momenti difficilissimi, per questo chiediamo e proponiamo, come abbiamo già fatto in seno alla maggioranza, che:

– nessuna addizionale IMU venga introdotta nel Comune di Anghiari e che non venga ritoccata al rialzo l’addizionale IRPEF.

Le amministrazioni pubbliche, compresa quella di Anghiari, devono prima comprimere la propria spesa e fare per prime quei sacrifici che non possono più essere chiesti solo ed esclusivamente ai cittadini. Le famiglie, le imprese e tutto il tessuto sociale  e produttivo non possono ulteriormente sopportare altri innalzamenti della pressione fiscale. Ne va della stessa vita delle persone.

I Consiglieri

Mirco Meozzi

Giacomo Moretti