Anghiari, il 9 maggio iniziativa dell’Associazione “La Voce dei Piccoli”

downloadDopo i molti baratti organizzati ad Anghiari ormai da qualche anno, tornail 9 maggio, lo “Scambiabito”.
L’Associazione “La Voce dei Piccoli” di Anghiari dedica lo scambio all’abbigliamento, uomo, donna, bambini, scarpe e accessori.

Un’intera giornata per portare e prendere abiti usati puliti ed in buone condizioni.
Quindi, approfittate delle pulizie pasquali e di quelle di primavera e rovistate nei vostri armadi alla ricerca di qualche capo che non vi piace più, che è diventato piccolo per i vostri bambini, che vostro marito non ha mai voluto mettere o che qualche suocera ha regalato e che ancora giace li con il cartellino.
Il 9 maggio presso la “Ludoteca di Anghiari” in Via Matteotti, 114 avrete la possibilità di dare nuova vita ai vostri vestiti.
L’iniziativa, che si rifà agli “swap party” famosi nelle più grandi capitali europee, ha anche fini sociali e benefici: riduce i rifiuti e inneggia al riciclo, poiché i vestiti che non avreste più indossato verranno indossati da altri e non gettati nella spazzatura, aiuta gli armadi e consente uno shopping a costo zero, dato che farete spazio nei vostri armadi togliendo i vestiti vecchi e potrete rimpinguarli con vestiti per voi interessanti semplicemente scegliendo tra quelli messi a disposizione dai partecipanti.
Inoltre, aiuta le famiglie in difficoltà perché i vestiti che non saranno scambiati e che non saranno ripresi indietro dai proprietari saranno donati ad enti di beneficenza locali (Caritas), affinché possano essere distribuiti ai cittadini bisognosi.
Sarà anche un’occasione per rinnovare l’iscrizione all’Associazione nel caso in cui non abbiate provveduto a farlo nelle precedenti iniziative.
Quindi …non potete mancare, anche perché faremo una piccola merenda insieme!
-Comunicato ‘Associazione Voce dei Piccoli’-