Anghiari, M5S: “Tra il dire ed il fare” / Domani, venerdì 29 luglio, c’è il Consiglio Comunale

Ricevi8amo da M5S e pubblichiamo:

12819383_10209581256355050_1457760068619518964_oIl Movimento Cinque Stelle di Anghiari invita tutti i cittadini a partecipare al prossimo primo vero Consiglio Comunale che si svolgerà Venerdì 29 Luglio alle ore 21 presso Palazzo Testi .
Il nostro gruppo ha presentato nei giorni scorsi alcune interrogazioni delle quali vorrebbe discutere durante il consiglio, alla presenza, speriamo, anche degli Anghiaresi. La trasparenza, che altri hanno millantato in campagna elettorale senza averla fin’ora praticata, resta per noi il punto di partenza dal quale non possiamo prescindere per poter lavorare in maniera seria.

Nello specifico le interrogazioni vertono sui seguenti punti:

– motivazione dell’assenza del Sindaco Polcri alla Conferenza Territoriale dell’11 Luglio u.s., avente come oggetto il nuovo Piano tariffario di Nuove Acque e la proroga del servizio ad essa affidato;
– chiarimenti sulla sentenza del TAR 011167/2016, che ha visto condannato il Comune di Anghiari, ed eventuali risvolti;
– situazione emolumenti arretrati cooperativa Sean;
– situazione dei contenziosi ancora aperti a carico del Comune di Anghiari.

Il Movimento Cinque Stelle fa quello che dice e dice quello che fa; è anche per questo che siamo diversi da tutti gli altri, ai quali per ora possiamo solo dire che copiare non basta, se poi gli appunti non si studiano.
Ecco perchè vogliamo cogliere qui l’occasione per lanciare un appello alla nuova giunta comunale: “ci aspettiamo che impari presto a comunicare con i cittadini sui temi importanti, mettendoli al corrente delle proprie scelte e dei motivi per i quali tali scelte vengono effettuate”.

Pubblicare foto di rito o articoli generici che non entrano nel merito delle questioni è secondo noi poco utile alla Comunità Anghiarese; specialmente se l’intervista viene affidata ad un organo di stampa che dal Comune di Anghiari ha ricevuto e forse ancora riceve dei contributi in denaro; tra l’altro “non capiamo” sinceramente a quale titolo.

 -Movimento Cinque Stelle Anghiari-

Pubblicato da Redazione