Badia Tedalda, via libera al progetto della “centrale biomassa”

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl Consiglio Comunale di Badia Tedalda ha dato, a maggioranza, (solo due consiglieri astenuti) via libera al progetto biomassa.
“Una bella opportunità di investimento per tutti – afferma l’assessore con delega ai lavori pubblici Stefano Rossi – specialmente per i giovani in cerca di occupazione, in tempo di crisi come questo è sicuramente arrivato al momento giusto”.
La nuova centrale biomassa produrrà energia elettrica e vapore bruciando legna prodotta dalla pulizia dei boschi, residui agricoli e forestali, sorgerà in località: Cerreto, alle porte del capoluogo e ricoprirà un’area notevole.
L’impianto brucia la il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente, la cittadinanza può stare tranquilla, non si deve allarmare inutilmente, l’Amministrazione ha come unico valore il verde che ci circonda, i boschi e lo scorrere delle limpide acque dei nostri fossi.
“Quindi, ben venga questo, è uno sviluppo sostenibile –conclude il delegato ai lavori pubblici- nel rispetto della salute per tutta la collettività e delle leggi che ci sono”.
I lavori per la realizzazione del sito dovrebbero iniziare prima dell’inverno e andranno avanti per un paio di anni.
Francesco Crociani