Baldaccio sconfitta in casa dal Sangimignano

ListenerLa Baldaccio Bruni Anghiari perde 0-2 in casa contro il Sangimignano ed ha probabilmente sprecato una delle ultime chance per ridurre il distacco rispetto alla capolista Montecatini (fermata sul pari dalla Sestese). La partita del “Saverio Zanchi” è girata al 41’ del primo tempo, nel momento in cui Bruni ha commesso fallo da rigore ed è stato espulso dal campo.
Episodio a parte la prestazione della Baldaccio è stata inferiore alle aspettative ed il risultato finale ha premiato la compagine più meritevole, il Sangimignano.
Il team anghiarese ha incassato la 2° sconfitta interna consecutiva (due settimane fa era caduto al cospetto del Lanciotto), ha fallito l’appuntamento con una vittoria casalinga che manca addirittura dal 1 febbraio (5-1 con la Sangiustinese) ed è soprattutto scivolato al 4° posto della graduatoria (-7 dal Montecatini, -3 da Rignanese e Porta Romana).
A 4 giornate dalla fine della stagione regolare l’obiettivo della Baldaccio diventa quello di difendere il piazzamento dall’assalto di Sinalunghese (-1) e Larcianese (-3), due formazioni con cui i tiberini dovranno misurarsi nei prossimi turni.
Le reazioni in casa Baldaccio
Simone Marmorini, mister biancoverde, non ha nascosto la sua delusione ed ha analizzato la sconfitta con la solita lucidità. “L’episodio ha cambiato la partita, ma credo che nel complesso oggi abbia vinto la squadra che voleva di più il successo. Prima del rigore abbiamo creato un paio di ottime opportunità, però poi abbiamo fatto fatica e non siamo riusciti a recuperare. L’impegno c’è stato, ma non è bastato. Ora dobbiamo rimetterci al lavoro e pensare alla partita di domenica prossima. Senza guardare la classifica e senza mollare”.
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI – SANGIMIGNANO 0-2
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Bardelli (Fabbri 88’), Giorni, Bruni, Bartolo, Badii, Zurli (Zoi 51’), Fracassi, Matteagi (Pompeo 51’), Calderini, Quadroni.
A disposizione: Barbagli, Redi, Rrhamani, Cipriani.
Allenatore: Simone Marmorini.
SANGIMIGNANO: Mandorlini, Borri L. (Salerno 35’), Mare, Qehajai, Caponi, Machetti, Taglialatela, Batignani (Bianchi 77’), Baccini, Paparelli, Bandini.
A disposizione: Casini, Bruno, Cicali, Gennusa, Borri F..
Allenatore: Fabio Ercolino.
Reti: Paparelli su rigore al 43’, Bandini al 57’.
Arbitro: Martino di Firenze. Assistenti Luca Boschi e Giacomo Goretti (Valdarno).
Note. Espulso Bruni (B) al 41’. Ammoniti: Bardelli, Badii, Calderini, Giorni, Paparelli. Recupero: 1’+3’. Corner: 5-0.
-Daniele Gigli- ufficio stampa Baldaccio Bruni Anghiari
sito internet: www.baldacciobruni.it